I nostri servizi

Consulenza tecnica di parte e di ufficio

Consulenza tecnica di parte e di ufficio

Il consulente del lavoro annovera tra le sue competenze anche quella di assistere il Cliente, sia esso datore di lavoro o lavoratore, in sede di contenzioso in materia di lavoro e di previdenza. Può assisterlo presso le Commissioni e gli Uffici delle Direzioni Territoriali del Lavoro, le Commissioni di Certificazione dei contratti di lavoro, le sedi sindacali, gli enti di assistenza e previdenza obbligatoria e integrativa, e infine, presso l’amministrazione finanziaria nei casi in cui il contenzioso riguardi gli adempimenti dei datori di lavoro o dei committenti in qualità di sostituti d’imposta.
Il consulente tecnico di parte può inoltre assistere e rappresentare un’azienda anche nelle vertenze extragiudiziali derivanti dai rapporti di lavoro in corso oppure già cessati, sia di fronte agli istituti previdenziali che assicurativi e di vigilanza sul lavoro.
Questo tipo di consulenza è un ambito molto presidiato dallo Studio Associato Neri Sabatini che oggi conta sulla grande esperienza accumulata dai suoi soci e dai suoi collaboratori nelle Consulenze Tecniche d’Ufficio effettuate nel corso degli anni su incarico dei Giudici del Lavoro e dei Tribunali, sia in materia di lavoro in senso stretto che in ambito di previdenza e assistenza, nonché di infortuni sul lavoro.
Si tratta di una consulenza molto specialistica e specializzata che diventa necessaria quando in una controversia legale si richieda l’elaborazione di conteggi e l’analisi di dati retributivi e contributivi per i quali solo un esperto del settore può garantire la preparazione adeguata e fornire il supporto necessario. Questi sono appunto i casi in cui il Giudice del lavoro si rivolge ad un professionista quale è il Consulente del Lavoro.

Pin It on Pinterest