Asseverazione Contributiva

Ottieni il certificato di conformità

TI AFFIANCHIAMO NELL’OTTENIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE DI CONFORMITÀ

Lo Studio Neri Sabatini, affianca il cliente in tutta la fase preparatoria per l’ottenimento dell’asseverazione, e in quella successiva di verifica periodica prevista dalla normativa per il mantenimento della stessa.

Il datore di lavoro che ottiene l’Asse. Co. viene inserito in un elenco contenente tutte le imprese asseverate, che in tal modo sviluppano e diffondono la cultura della legalità.

A seguito del Protocollo di intesa siglato tra il Ministero del Lavoro e il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, i Consulenti del Lavoro possono asseverare la regolarità contributiva e retributiva delle imprese nella gestione dei loro rapporti di lavoro.
In particolare, la regolarità viene attestata riguardo al lavoro minorile, ai tempi di lavoro, alla salute e sicurezza sul lavoro, all’assenza di impiego di lavoro irregolare, al rispetto dei contratti collettivi, della regolarità contributiva e della corresponsione della retribuzione.

Lo Studio Neri Sabatini, tramite i propri professionisti “asseveratori certificati” può guidare l’azienda sia verso l’ottenimento della Certificazione che sarà rilasciata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, che nei successivi passaggi di monitoraggio periodico per mantenerla.

Con il conseguimento dell’Asse.Co., l’azienda certificata beneficerà di tre effetti immediati:
1) gli accessi ispettivi presso i datori di lavoro si orienteranno in via prioritaria verso le imprese che non siano in possesso di tale asseverazione;
2) ferma restando la disciplina vigente in materia di responsabilità solidale, l’asseverazione potrà essere utilizzata nell’ambito degli appalti privati, ai fini della verifica della regolarità delle imprese, e il personale ispettivo ne terrà conto nell’ambito di eventuali accertamenti;
3) vedrà il proprio nome pubblicato sui siti del Ministero del Lavoro e dell’Ordine Nazionale dei Consulenti del Lavoro come azienda che ha ottenuto l’Asse.Co.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, contattaci e visita il portale dell’Asse.Co.

Studio Neri Sabatini | Consulente del lavoro Siena

Viale Sardegna, 37 (Int. 23)
53100 Siena (SI)

Telefono: 0577 282780
Fax: 0577 205203

}

Orario ufficio:
Lunedì - Venerdì
9:00-13:00
15:00-19:00

Pin It on Pinterest